FORM 0 di Riccardo Buscarini progetto vincitore del Premio Theodor Rawyler 2023

FORM 0 di Riccardo Buscarini progetto vincitore del Premio Theodor Rawyler 2023

La giuria della 6° edizione del Premio Theodor Rawyler ha scelto FORM 0 di Riccardo Buscarini come progetto vincitore.
Form 0 indaga sul tema del doppio/simmetria “come luogo di disarmonia e tensione” in diverse articolazioni, ponendosi quindi come una ricerca di grande interesse per la contemporaneità. Il lavoro presentato, grazie anche al dialogo fra il coreografo e le interpreti, mostra interessanti potenzialità di sviluppo verso una composizione compiuta. Come da bando, la versione definitiva sarà presentata all’interno della prossima edizione del Festival Tendance e inserita nella programmazione 2024 di TWAIN_Centro Produzione Danza Regione Lazio.

La giuria intende altresì segnalare DIMENTICANTI di Nicola Manzoni e Lunella Cherchi, per l’originalità della ricerca e la coerenza con la linea progettuale dichiarata. La coreografia sarà inserita nella programmazione del Centro Nazionale di Produzione per la Danza Porta d’Oriente, a cura di ResExtensa Dance Company, nuovo partner del Festival Tendance.

Ringraziamo artist*, coreograf* e formazioni che hanno partecipato.

Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per assicurarti la migliore esperienza possibile sul nostro sito. Continuando a navigare acconsenti all’uso dei Cookie.